
Cembra App –
Più semplice di così non si può
Funzioni
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Sospendere la carta di credito
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Visualizzare il PIN
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Scan2PayNew
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Trasferimento dati su un nuovo dispositivo mobile
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Dashboard Cashback
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Assicurazioni per tutte le situazioni
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Fatture di leasingNew
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Sospendere la carta di credito
Sospenda e riattivi la sua carta di credito con un semplice gesto.
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Visualizzare il PIN
Visualizzi il suo PIN in modo sicuro nell'app.
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New
Scan2Pay
Scansioni e paghi le sue fatture facilmente con l'app Cembra.
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Trasferimento dati su un nuovo dispositivo mobile
Trasferisca i suoi dati e le impostazioni in modo sicuro e semplice dal suo vecchio dispositivo a uno nuovo.
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Dashboard Cashback
Tenga d'occhio il saldo cashback della sua Certo! One Mastercard.
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Assicurazioni per tutte le situazioni
Sottoscriva soluzioni assicurative personalizzate direttamente nell'app.
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New
Fatture di leasing
Tenga sotto controllo le sue fatture di leasing mensili e le paghi direttamente nell'app.
Compatible with
Domande frequenti
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Registrazione e installazione
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Login/codice d’accesso
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Conto Cembra
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Funzioni
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Sicurezza
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Transazioni ed estratto conto
Registrazione e installazione
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Su quale versione iOS o Android è possibile installare l’app Cembra?
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- iOS: versione 14 o più recente.
- Android: versione 9.1 o più recente.
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Non ho ancora ricevuto la lettera di registrazione. Dove posso richiederla?
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- Riceverà la lettera di registrazione automaticamente per posta a casa sua (eventualmente con un tempo di attesa un po’ più lungo).
- Oppure, richieda comodamente la lettera di registrazione su cembra.ch/app e la riceverà entro pochi giorni.
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Ho perso la mia lettera di registrazione o la validità di sei mesi è scaduta. Come posso riceverne una nuova?
- Telefoni al nostro servizio clienti al numero: +41 (0)44 439 54 50.
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Posso ricevere la lettera di registrazione anche via e-mail?
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No. Per motivi di sicurezza, le lettere di registrazione vengono inviate esclusivamente per posta.
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Non riesco a scansionare il codice QR per la registrazione. Da cosa dipende?
- Per attivare la registrazione, il codice QR deve essere scansionato mediante la funzione fotocamera dell’app Cembra.
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Esiste un altro modo di effettuare il login per avviare la registrazione nell’app Cembra?
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Può anche inserire manualmente nell’app Cembra i suoi dati d’accesso personali (nome utente e password d’accesso) utilizzando la tastiera del suo cellulare.
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Non ho ricevuto il mTAN via SMS. Cosa posso fare?
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- Verifichi nella sua lettera di registrazione personale o nell’app Cembra se ha memorizzato il numero di cellulare corretto.
- Se il numero di cellulare è corretto, richieda un nuovo mTAN nell’app Cembra.
- Se invece il numero di cellulare è sbagliato o se continua a non ricevere il mTAN, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.
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Posso utilizzare più numeri di cellulare quando accedo all’app Cembra?
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No. Per accedere è possibile utilizzare solo il numero di cellulare (anche estero) che compare sulla lettera di registrazione.
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Ho un nuovo dispositivo. Devo registrarlo di nuovo nell’app Cembra?
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Sì. Se ha un nuovo dispositivo, deve registrarlo. Se la sua lettera di registrazione non è più vecchia di sei mesi, può riutilizzare gli stessi dati d’accesso.
Se la lettera di registrazione è più vecchia di sei mesi, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.
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Sì. Se ha un nuovo dispositivo, deve registrarlo. Se la sua lettera di registrazione non è più vecchia di sei mesi, può riutilizzare gli stessi dati d’accesso.
Login/codice d’accesso
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Quali criteri devo rispettare per creare la mia password?
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Obbligatorio:
- almeno sei caratteri.
Raccomandato:
- nessun numero ripetuto più di una volta (11, 22, 55, ...)
- nessun numero consecutivo («123» o «789»)
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Ho dimenticato il mio codice d’accesso all’app Cembra. Cosa posso fare?
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- Cancelli l’app Cembra
- La installi di nuovo
- Effettui il login con i dati d’accesso presenti nella lettera di registrazione
- Imposti un nuovo codice d’accesso di sei cifre
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Dopo aver effettuato la registrazione con l’app Cembra, posso ancora utilizzare il mio eService (login) in parallelo?
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Sì. Può continuare a utilizzare l’eService (login) anche dopo aver effettuato la registrazione all’app Cembra.
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Come faccio a disabilitare l’autenticazione biometrica nell’app?
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App Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni
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Ho vari prodotti Cembra (ad esempio Certo! Mastercard, Cembra Leasing, Cembra Credit). Posso vedere tutti i prodotti sul mio profilo nell’app Cembra?
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Al momento sul suo profilo può vedere tutte le carte di credito Cembra. Sono previste funzionalità aggiuntive, soprattutto per l’accesso a tutti i nostri prodotti.
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Conto Cembra
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Posso accedere al mio conto da più dispositivi?
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Sì. Può accedere al conto della sua carta con più dispositivi, purché ha effettuato la registrazione con i suoi dati d’accesso aggiornati.
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Come faccio ad attivare o disabilitare i messaggi push dall’app Cembra?
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App Cembra → Maggiori informazioni → Profilo.
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Funzioni
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Posso richiedere una carta aggiuntiva nell’app Cembra?
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No. Attualmente, le carte aggiuntive non possono essere ordinate tramite l’app. Se desidera richiedere una nuova carta aggiuntiva, compili semplicemente una richiesta di carta aggiuntiva e ce la invii.
In seguito potrà accedere comodamente alla nuova carta aggiuntiva nell’app Cembra. Trova maggiori informazioni sulle carte di credito Cembra su cembra.ch/carte
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No. Attualmente, le carte aggiuntive non possono essere ordinate tramite l’app. Se desidera richiedere una nuova carta aggiuntiva, compili semplicemente una richiesta di carta aggiuntiva e ce la invii.
Sicurezza
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Quanto è sicura l’app Cembra?
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L’app Cembra utilizza la funzione di sicurezza installata nei moderni smartphone dell’autenticazione a due fattori (verifica e crittografia per proteggere i dati, i conti e le transazioni dei clienti). Inoltre, miglioriamo costantemente l’app Cembra e l’intera infrastruttura per garantire la migliore protezione.
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Posso riattivare la mia carta di credito Cembra personalmente dopo averla messa in pausa?
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Sì. Può mettere in pausa personalmente la sua/le sue carta/e di credito nell’app Cembra (nella sezione «Carte») e riattivarla/e.
In caso di emergenza contatti il nostro servizio clienti al numero +41 (0)44 439 54 50.
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Sì. Può mettere in pausa personalmente la sua/le sue carta/e di credito nell’app Cembra (nella sezione «Carte») e riattivarla/e.
Transazioni ed estratto conto
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I miei acquisti sono visibili nell’app Cembra subito dopo la transazione?
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Sì. È possibile tracciare quasi tutte le transazioni in tempo reale, con poche eccezioni, ad es. le transazioni presso caselli, terminali offline, stazioni di servizio e parcheggi. Queste possono essere visualizzate con un leggero ritardo temporale.
Nell’app Cembra verranno visualizzati gli acquisti effettuati negli ultimi dodici mesi dalla data corrente.
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Sì. È possibile tracciare quasi tutte le transazioni in tempo reale, con poche eccezioni, ad es. le transazioni presso caselli, terminali offline, stazioni di servizio e parcheggi. Queste possono essere visualizzate con un leggero ritardo temporale.
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Perché alcuni acquisti vengono visualizzati come «transazione in corso»?
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Le «transazioni in corso» sono acquisti ancora in sospeso, ad esempio la prenotazione per un’auto a noleggio.
Si noti che tali transazioni possono essere visibili nell’app Cembra per un massimo di 15 giorni. Le transazioni in sospeso non vengono necessariamente eseguite.
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Le «transazioni in corso» sono acquisti ancora in sospeso, ad esempio la prenotazione per un’auto a noleggio.
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Quali opzioni ho a disposizione nell’app Cembra per condividere i miei estratti conto?
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iOS:
Salva (ad esempio nella cartella «File» o in un altro servizio di «archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.
Android:
Salva (ad esempio in un servizio di «Archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.
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iOS:
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Dove trovo i dettagli delle transazioni con le mie carte di credito?
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Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché i dettagli verranno visualizzati.
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Dove posso vedere le commissioni per l’uso in valuta estera o i costi delle transazioni con le carte di credito?
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Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché verranno visualizzati i dettagli, incluse le commissioni per l’uso in valuta estera e i costi per le transazioni con le carte di credito.
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Posso cercare transazioni specifiche effettuate con le carte di credito? (Ad esempio: ho un abbonamento Netflix e voglio vedere tutti gli addebiti relativi a Netflix.)
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No. Al momento questa funzione non è ancora disponibile nell’app Cembra.
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Posso pagare la fattura della carta di credito direttamente nell’app Cembra?
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No. Può pagare la sua fattura mensile della carta di credito con la polizza di versamento QR nei seguenti modi:
- via e-banking
- tramite sistema di addebito diretto dal suo conto bancario o postale
Trova ulteriori informazioni sulla polizza di versamento QR su cembra.ch/it/carte/la-vostra-fattura-mensile
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Come posso visualizzare il pin della mia carta di credito nell’app Cembra?
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App Cembra → Carte → PIN della carta dimenticato
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Non ricevo più le fatture della mia carta di credito per posta. Per quale motivo?
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Se ha installato l’app Cembra, da questo momento in poi le fatture della carta di credito le verranno inviate direttamente nell’app. Se desidera continuare a ricevere le fatture della carta di credito per posta, può modificare questa impostazione semplicemente su «app Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni».
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Quando tento di accedere, ricevo un messaggio di errore: «Rimuovere la funzione di debug di UBS». Come devo procedere?
- Contatti il nostro servizio clienti al numero: +41 (0)44 439 54 50.