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Cembra App –
Più semplice di così non si può

Gestisca le sue finanze facilmente e in tutta sicurezza con l'app Cembra – in qualsiasi momento e ovunque. I nostri clienti di carte di credito e leasing apprezzano particolarmente le funzionalità utili e la facilità d'uso. Installi l'app Cembra e scopra una delle app più votate su Google Play Store e Apple App Store.


Per i clienti di carte di credito
Controlli i suoi acquisti in tempo reale, effettui pagamenti online ancora più sicuri, sospenda e riattivi la sua carta di credito in caso di emergenza con un semplice gesto e gestisca i suoi dati facilmente e comodamente.

Per i clienti di leasing
Acceda direttamente alle sue fatture mensili. Se non desidera più ricevere fatture cartacee a pagamento, può disattivarle nell'app. Questa funzionalità non è solo pratica, ma le consente anche di risparmiare sulle spese di fatturazione.

  • L'app Cembra semplifica la vita.

    In qualità di cliente di carta di credito Cembra, può controllare i Suoi acquisti in tempo reale, effettuare pagamenti online in modo ancora più sicuro, sospendere e riattivare la Sua carta di credito in caso di emergenza e gestire i Suoi dati con facilità. I clienti di leasing possono visualizzare la loro fattura mensile nell'app rendendo le fatture cartacee a pagamento non sono più necessarie. L'app Cembra viene continuamente sviluppata e arricchita con nuove funzionalità.

  • Notiza
    Notiza

    Scan2Pay

    Paghi una fattura facilmente con la carta di credito. Che si tratti di affitto, elettricità o assicurazione – con Scan2Pay, scansioni il codice QR della sua fattura e la paghi facilmente e digitalmente tramite l'app Cembra.

    Maggiori informazioni su Scan2Pay

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    Attuale

    Click to Pay

    Attivi "Click to Pay" e l'inserimento manuale dei dati della sua carta di credito (inclusa la password) durante il pagamento sarà un ricordo del passato.

    Maggiori informazioni su Click to Pay.

  • Assicurazioni

    Scopra le nostre soluzioni assicurative per essere coperto in caso di situazioni di emergenza.

    Maggiori informazioni sulle nostre assicurazioni.

    Funzioni

    • Sospenda e riattivi la sua carta di credito con un semplice gesto.

      Sospendere la carta di credito

    • Visualizzi il suo PIN in modo sicuro nell'app.

      Visualizzare il PIN

    • Scansioni e paghi le sue fatture facilmente con l'app Cembra.

      Scan2Pay

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    • Trasferisca i suoi dati e le impostazioni in modo sicuro e semplice dal suo vecchio dispositivo a uno nuovo.

      Trasferimento dati su un nuovo dispositivo mobile

    • Tenga d'occhio il saldo cashback della sua Certo! One Mastercard.

      Dashboard Cashback

    • Sottoscriva soluzioni assicurative personalizzate direttamente nell'app.

      Assicurazioni per tutte le situazioni

    • Tenga sotto controllo le sue fatture di leasing mensili e le paghi direttamente nell'app.

      Fatture di leasing

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      Visualizzi il suo PIN in modo sicuro nell'app.

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      Scan2Pay

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      Trasferisca i suoi dati e le impostazioni in modo sicuro e semplice dal suo vecchio dispositivo a uno nuovo.

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      Tenga d'occhio il saldo cashback della sua Certo! One Mastercard.

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    Download Cembra App

    Scarichi l’app Cembra dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.

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      Passo dopo passo: come registrarsi nell'app Cembra

      In questo video le mostreremo come registrarsi in modo semplice e sicuro nell'app Cembra.

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      Passo dopo passo: come passare le sue fatture Cembra alla modalità senza carta

      In questo video le mostriamo come impostare facilmente la modalità senza carta per le sue fatture nell'app Cembra.

      Domande frequenti

      • Registrazione e installazione

      • Login/codice d’accesso

      • Conto Cembra

      • Funzioni

      • Sicurezza

      • Transazioni ed estratto conto

      Registrazione e installazione

      • Su quale versione iOS o Android è possibile installare l’app Cembra?

          • iOS: versione 14 o più recente.
          • Android: versione 9.1 o più recente.
      • Non ho ancora ricevuto la lettera di registrazione. Dove posso richiederla?

          • Riceverà la lettera di registrazione automaticamente per posta a casa sua (eventualmente con un tempo di attesa un po’ più lungo).
          • Oppure, richieda comodamente la lettera di registrazione su cembra.ch/app e la riceverà entro pochi giorni.
      • Ho perso la mia lettera di registrazione o la validità di sei mesi è scaduta. Come posso riceverne una nuova?

      • Posso ricevere la lettera di registrazione anche via e-mail?

        • No. Per motivi di sicurezza, le lettere di registrazione vengono inviate esclusivamente per posta.

      • Non riesco a scansionare il codice QR per la registrazione. Da cosa dipende?

        • Per attivare la registrazione, il codice QR deve essere scansionato mediante la funzione fotocamera dell’app Cembra.
      • Esiste un altro modo di effettuare il login per avviare la registrazione nell’app Cembra?

        • Può anche inserire manualmente nell’app Cembra i suoi dati d’accesso personali (nome utente e password d’accesso) utilizzando la tastiera del suo cellulare.

      • Non ho ricevuto il mTAN via SMS. Cosa posso fare?

          1. Verifichi nella sua lettera di registrazione personale o nell’app Cembra se ha memorizzato il numero di cellulare corretto.
          2. Se il numero di cellulare è corretto, richieda un nuovo mTAN nell’app Cembra.
          3. Se invece il numero di cellulare è sbagliato o se continua a non ricevere il mTAN, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.
      • Posso utilizzare più numeri di cellulare quando accedo all’app Cembra?

        • No. Per accedere è possibile utilizzare solo il numero di cellulare (anche estero) che compare sulla lettera di registrazione.

      • Ho un nuovo dispositivo. Devo registrarlo di nuovo nell’app Cembra?

        • Sì. Se ha un nuovo dispositivo, deve registrarlo. Se la sua lettera di registrazione non è più vecchia di sei mesi, può riutilizzare gli stessi dati d’accesso.

          Se la lettera di registrazione è più vecchia di sei mesi, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.

      Login/codice d’accesso

      • Quali criteri devo rispettare per creare la mia password?

        • Obbligatorio:

          • almeno sei caratteri.

          Raccomandato:

          • nessun numero ripetuto più di una volta (11, 22, 55, ...)
          • nessun numero consecutivo («123» o «789»)
      • Ho dimenticato il mio codice d’accesso all’app Cembra. Cosa posso fare?

          1. Cancelli l’app Cembra
          2. La installi di nuovo
          3. Effettui il login con i dati d’accesso presenti nella lettera di registrazione
          4. Imposti un nuovo codice d’accesso di sei cifre
      • Dopo aver effettuato la registrazione con l’app Cembra, posso ancora utilizzare il mio eService (login) in parallelo?

        • Sì. Può continuare a utilizzare l’eService (login) anche dopo aver effettuato la registrazione all’app Cembra.

      • Come faccio a disabilitare l’autenticazione biometrica nell’app?

        • App Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni

      • Ho vari prodotti Cembra (ad esempio Certo! Mastercard, Cembra Leasing, Cembra Credit). Posso vedere tutti i prodotti sul mio profilo nell’app Cembra?

        • Al momento sul suo profilo può vedere tutte le carte di credito Cembra. Sono previste funzionalità aggiuntive, soprattutto per l’accesso a tutti i nostri prodotti.

      Conto Cembra

      • Posso accedere al mio conto da più dispositivi?

        • Sì. Può accedere al conto della sua carta con più dispositivi, purché ha effettuato la registrazione con i suoi dati d’accesso aggiornati.

      • Come faccio ad attivare o disabilitare i messaggi push dall’app Cembra?

        • App Cembra → Maggiori informazioni → Profilo.

      Funzioni

      • Posso richiedere una carta aggiuntiva nell’app Cembra?

        • No. Attualmente, le carte aggiuntive non possono essere ordinate tramite l’app. Se desidera richiedere una nuova carta aggiuntiva, compili semplicemente una richiesta di carta aggiuntiva e ce la invii.

          In seguito potrà accedere comodamente alla nuova carta aggiuntiva nell’app Cembra. Trova maggiori informazioni sulle carte di credito Cembra su cembra.ch/carte

      Sicurezza

      • Quanto è sicura l’app Cembra?

        • L’app Cembra utilizza la funzione di sicurezza installata nei moderni smartphone dell’autenticazione a due fattori (verifica e crittografia per proteggere i dati, i conti e le transazioni dei clienti). Inoltre, miglioriamo costantemente l’app Cembra e l’intera infrastruttura per garantire la migliore protezione.

      • Posso riattivare la mia carta di credito Cembra personalmente dopo averla messa in pausa?

        • Sì. Può mettere in pausa personalmente la sua/le sue carta/e di credito nell’app Cembra (nella sezione «Carte») e riattivarla/e.

          In caso di emergenza contatti il nostro servizio clienti al numero +41 (0)44 439 54 50.

      Transazioni ed estratto conto

      • I miei acquisti sono visibili nell’app Cembra subito dopo la transazione?

        • Sì. È possibile tracciare quasi tutte le transazioni in tempo reale, con poche eccezioni, ad es. le transazioni presso caselli, terminali offline, stazioni di servizio e parcheggi. Queste possono essere visualizzate con un leggero ritardo temporale.

          Nell’app Cembra verranno visualizzati gli acquisti effettuati negli ultimi dodici mesi dalla data corrente.
      • Perché alcuni acquisti vengono visualizzati come «transazione in corso»?

        • Le «transazioni in corso» sono acquisti ancora in sospeso, ad esempio la prenotazione per un’auto a noleggio.

          Si noti che tali transazioni possono essere visibili nell’app Cembra per un massimo di 15 giorni. Le transazioni in sospeso non vengono necessariamente eseguite.
      • Quali opzioni ho a disposizione nell’app Cembra per condividere i miei estratti conto?

        • iOS:
          Salva (ad esempio nella cartella «File» o in un altro servizio di «archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.

          Android:
          Salva (ad esempio in un servizio di «Archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.
      • Dove trovo i dettagli delle transazioni con le mie carte di credito?

        • Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché i dettagli verranno visualizzati.

      • Dove posso vedere le commissioni per l’uso in valuta estera o i costi delle transazioni con le carte di credito?

        • Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché verranno visualizzati i dettagli, incluse le commissioni per l’uso in valuta estera e i costi per le transazioni con le carte di credito.

      • Posso cercare transazioni specifiche effettuate con le carte di credito? (Ad esempio: ho un abbonamento Netflix e voglio vedere tutti gli addebiti relativi a Netflix.)

        • No. Al momento questa funzione non è ancora disponibile nell’app Cembra.

      • Posso pagare la fattura della carta di credito direttamente nell’app Cembra?

        • No. Può pagare la sua fattura mensile della carta di credito con la polizza di versamento QR nei seguenti modi:

          • via e-banking
          • tramite sistema di addebito diretto dal suo conto bancario o postale

          Trova ulteriori informazioni sulla polizza di versamento QR su cembra.ch/it/carte/la-vostra-fattura-mensile

      • Come posso visualizzare il pin della mia carta di credito nell’app Cembra?

        • App Cembra → Carte → PIN della carta dimenticato

      • Non ricevo più le fatture della mia carta di credito per posta. Per quale motivo?

        • Se ha installato l’app Cembra, da questo momento in poi le fatture della carta di credito le verranno inviate direttamente nell’app. Se desidera continuare a ricevere le fatture della carta di credito per posta, può modificare questa impostazione semplicemente su «app Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni».

      • Quando tento di accedere, ricevo un messaggio di errore: «Rimuovere la funzione di debug di UBS». Come devo procedere?