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L'applicazione viene continuamente sviluppata. Le altre funzioni saranno attivate prossimamente.

Download App
Scarichi e attivi l’app Cembra

Passo 1: Scaricare l’app.

Scarichi l’app Cembra dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.

Passo 2: Attivare l’app.

Per fare ciò, apra l’app, scansioni il suo codice QR che ha ricevuto per lettera e si lasci guidare attraverso i passaggi di registrazione. In alternativa, è possibile inserire anche manualmente i dati di accesso personali.

Modello:
Modello

Dopo aver inserito i dati d‘accesso personali, riceverà il suo codice di sicurezza personale (MTAN) per la prima attivazione sul numero di cellulare che ha memorizzato presso di noi. Dopo aver inserito il codice di sicurezza (MTAN) nell’app di Cembra, completi correttamente la registrazione.

Informazioni: Si assicuri che il suo numero di cellulare sulla lettera sia aggiornato. Se non ha ancora salvato un numero di cellulare presso di noi, la preghiamo di contattarci immediatamente: HOTLINE +41 (0)44 439 54 50.

Non ha ancora ricevuto un codice QR personale o l'ha smarrito?

Allora può richiedere il suo codice QR personale qui.

Può trovare il suo numero di conto in alto a sinistra sulla fattura mensile della sua carta di credito.

Inserisca la combinazione lettera-numero visualizzata sotto

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Domande frequenti
Rapido ed efficiente

  • Registrazione e installazione
    • Su quale versione iOS o Android è possibile installare l’app Cembra?
      • iOS: versione 14 o più recente.
      • Android: versione 9.1 o più recente.
    • Non ho ancora ricevuto la lettera di registrazione. Dove posso richiederla?
      • Riceverà la lettera di registrazione automaticamente per posta a casa sua (eventualmente con un tempo di attesa un po’ più lungo).
      • Oppure, richieda comodamente la lettera di registrazione su cembra.ch/app e la riceverà entro pochi giorni.
    • Ho perso la mia lettera di registrazione o la validità di sei mesi è scaduta. Come posso riceverne una nuova?

      Telefoni al nostro servizio clienti al numero: +41 (0)44 439 54 50.

    • Posso ricevere la lettera di registrazione anche via e-mail?

      No. Per motivi di sicurezza, le lettere di registrazione vengono inviate esclusivamente per posta.

    • Non riesco a scansionare il codice QR per la registrazione. Da cosa dipende?

      Per attivare la registrazione, il codice QR deve essere scansionato mediante la funzione fotocamera dell’app Cembra.

    • Esiste un altro modo di effettuare il login per avviare la registrazione nell’app Cembra?

      Può anche inserire manualmente nell’app Cembra i suoi dati d’accesso personali (nome utente e password d’accesso) utilizzando la tastiera del suo cellulare.

    • Non ho ricevuto il mTAN via SMS. Cosa posso fare?
      1. Verifichi nella sua lettera di registrazione personale o nell’app Cembra se ha memorizzato il numero di cellulare corretto.
      2. Se il numero di cellulare è corretto, richieda un nuovo mTAN nell’app Cembra.
      3. Se invece il numero di cellulare è sbagliato o se continua a non ricevere il mTAN, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.
    • Posso utilizzare più numeri di cellulare quando accedo all’app Cembra?

      No. Per accedere è possibile utilizzare solo il numero di cellulare (anche estero) che compare sulla lettera di registrazione.

    • Ho un nuovo dispositivo. Devo registrarlo di nuovo nell’app Cembra?

      Sì. Se ha un nuovo dispositivo, deve registrarlo. Se la sua lettera di registrazione non è più vecchia di sei mesi, può riutilizzare gli stessi dati d’accesso.

      Se la lettera di registrazione è più vecchia di sei mesi, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti: +41 (0)44 439 54 50.

  • Login/codice d’accesso
    • Quali criteri devo rispettare per creare la mia password?

      Obbligatorio:

      • almeno sei caratteri.

      Raccomandato:

      • nessun numero ripetuto più di una volta (11, 22, 55, ...)
      • nessun numero consecutivo («123» o «789»)
    • Ho dimenticato il mio codice d’accesso all’app Cembra. Cosa posso fare?
      1. Cancelli l’app Cembra
      2. La installi di nuovo
      3. Effettui il login con i dati d’accesso presenti nella lettera di registrazione
      4. Imposti un nuovo codice d’accesso di sei cifre
    • Dopo aver effettuato la registrazione con l’app Cembra, posso ancora utilizzare il mio eService (login) in parallelo?

      Sì. Può continuare a utilizzare l’eService (login) anche dopo aver effettuato la registrazione all’app Cembra.

    • Come faccio a disabilitare l’autenticazione biometrica nell’app?

      App Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni

    • Ho vari prodotti Cembra (ad esempio Certo! Mastercard, Cembra Leasing, Cembra Credit). Posso vedere tutti i prodotti sul mio profilo nell’app Cembra?

      Al momento sul suo profilo può vedere tutte le carte di credito Cembra. Sono previste funzionalità aggiuntive, soprattutto per l’accesso a tutti i nostri prodotti.

  • Conto Cembra
    • Posso accedere al mio conto da più dispositivi?

      Sì. Può accedere al conto della sua carta con più dispositivi, purché ha effettuato la registrazione con i suoi dati d’accesso aggiornati.

    • Come faccio ad attivare o disabilitare i messaggi push dall’app Cembra?

      App Cembra → Maggiori informazioni → Profilo.

  • Funzioni
    • Posso richiedere una carta aggiuntiva nell’app Cembra?

      No. Attualmente, le carte aggiuntive non possono essere ordinate tramite l’app. Se desidera richiedere una nuova carta aggiuntiva, compili semplicemente una richiesta di carta aggiuntiva e ce la invii.

      In seguito potrà accedere comodamente alla nuova carta aggiuntiva nell’app Cembra. Trova maggiori informazioni sulle carte di credito Cembra su cembra.ch/carte

  • Sicurezza
    • Quanto è sicura l’app Cembra?

      L’app Cembra utilizza la funzione di sicurezza installata nei moderni smartphone dell’autenticazione a due fattori (verifica e crittografia per proteggere i dati, i conti e le transazioni dei clienti). Inoltre, miglioriamo costantemente l’app Cembra e l’intera infrastruttura per garantire la migliore protezione.

    • Posso riattivare la mia carta di credito Cembra personalmente dopo averla messa in pausa?

      Sì. Può mettere in pausa personalmente la sua/le sue carta/e di credito nell’app Cembra (nella sezione «Carte») e riattivarla/e.

      In caso di emergenza contatti il nostro servizio clienti al numero +41 (0)44 439 54 50.

  • Transazioni ed estratto conto
    • I miei acquisti sono visibili nell’app Cembra subito dopo la transazione?

      Sì. È possibile tracciare quasi tutte le transazioni in tempo reale, con poche eccezioni, ad es. le transazioni presso caselli, terminali offline, stazioni di servizio e parcheggi. Queste possono essere visualizzate con un leggero ritardo temporale.

      Nell’app Cembra verranno visualizzati gli acquisti effettuati negli ultimi dodici mesi dalla data corrente.

    • Perché alcuni acquisti vengono visualizzati come «transazione in corso»?

      Le «transazioni in corso» sono acquisti ancora in sospeso, ad esempio la prenotazione per un’auto a noleggio.

      Si noti che tali transazioni possono essere visibili nell’app Cembra per un massimo di 15 giorni. Le transazioni in sospeso non vengono necessariamente eseguite.

    • Quali opzioni ho a disposizione nell’app Cembra per condividere i miei estratti conto?

      iOS:
      Salva (ad esempio nella cartella «File» o in un altro servizio di «archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.

      Android:
      Salva (ad esempio in un servizio di «Archiviazione cloud»), Invia (ad esempio per e-mail) e Stampa.

    • Dove trovo i dettagli delle transazioni con le mie carte di credito?

      Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché i dettagli verranno visualizzati.

    • Dove posso vedere le commissioni per l’uso in valuta estera o i costi delle transazioni con le carte di credito?

      Tocchi semplicemente nell’app Cembra una specifica transazione, dopodiché verranno visualizzati i dettagli, incluse le commissioni per l’uso in valuta estera e i costi per le transazioni con le carte di credito.

    • Posso cercare transazioni specifiche effettuate con le carte di credito? (Ad esempio: ho un abbonamento Netflix e voglio vedere tutti gli addebiti relativi a Netflix.)

      No. Al momento questa funzione non è ancora disponibile nell’app Cembra.

    • Posso pagare la fattura della carta di credito direttamente nell’app Cembra?

      No. Può pagare la sua fattura mensile della carta di credito con la polizza di versamento QR nei seguenti modi:

      • via e-banking
      • tramite sistema di addebito diretto dal suo conto bancario o postale

      Trova ulteriori informazioni sulla polizza di versamento QR su cembra.ch/it/carte/la-vostra-fattura-mensile

    • Come posso visualizzare il pin della mia carta di credito nell’app Cembra?

      App Cembra → Carte → PIN della carta dimenticato

    • Non ricevo più le fatture della mia carta di credito per posta. Per quale motivo?

      Se ha installato l’app Cembra, da questo momento in poi le fatture della carta di credito le verranno inviate direttamente nell’app. Se desidera continuare a ricevere le fatture della carta di credito per posta, può modificare questa impostazione semplicemente su «app Cembra → Maggiori informazioni → Impostazioni».

    • Quando tento di accedere, ricevo un messaggio di errore: «Rimuovere la funzione di debug di UBS». Come devo procedere?

      Contatti il nostro servizio clienti al numero: +41 (0)44 439 54 50.

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